Trasferire denaro estero quale metodo utilizzare

Per trasferire denaro all’interno dell’Unione Europea il bonifico Sepa ancora oggi è il metodo di trasferimento più economico. Il problema è che sia chi invia il denaro e chi lo riceve devono essere titolari di un conto corrente.
Spesso chi riceve il pagamento non ha un conto corrente
Per quanto riguarda il trasferimento di denaro internazionale esistono altri metodi id pagamento oltre al bonifico internazionale.

Altri metodi oltre la bonifico per ricevere o inviare soldi all’estero.

Oltre al bonifico internazionale o Sepa, per inviare denaro all’estero esistono altri metodi, il più utilizzato sono i money transfer, società internazionali che consentono di inviare soldi in ogni parte del mondo.
I money transfer più utilizzati sono MoneyGram, Western Union. Con i money transfer non è necessario avere un conto corrente bancaria, basta andare in una di queste agenzie con il contante o carta di pagamento ed effettuare il trasferimento. Chi deve ricevere il denaro dovrà andare in una agenzia di money transfer con la ricevuta per ritirare il denaro. il trasferimento di denaro non è gratuito.

Trasferire denaro all’estero con Paypal.

Paypal metodo di pagamento online, il trasferimento di denaro avviene online si possono trasferire somme di denaro in ogni parte del mondo e in circa venti valute diverse.
Chi invia il denaro e chi lo riceve deve essere titolare di un conto Paypal. Il denaro ricevuto può essere prelevato se trasferito su conto corrente bancario. Oppure basta associare una carta di pagamento e poi prelevare da ATM bancario.
Anche in questo caso il trasferimento non è gratuito. Attenzione alle commissioni e al tasso di cambio applicato da Paypal.

Altri metodi di pagamento simili a Paypal.
Non esiste solo Paypal ma anche il conto Skrill che funziona come Paypal e consente di trasferire denaro in diverse nazioni.

Sono appassionato di statistica web e finanza. Da molti anni come hobby gestisco due siti internet. Spero che questi articoli possono essere utili. Per contattarmi in basso trovi la mia e-mail.