Quale conto corrente ha il tasso di interesse più alto?

Quale conto corrente ha il tasso di interesse più alto?

Attualmente nessuna banca offre un tasso di interesse creditore superiore allo 0% sulle somme depositate sul conto corrente.
Gli unici conti corrente che corrispondono un tasso di interesse sono i conti correnti remunerati, conto corrente a metà strada tra conto e conto deposito, dove il deposito è remunerato. E non si paga nemmeno la mini patrimoniale dello 0,2% sul deposito.

Come fare perché i soldi sul conto corrente siano remunerati?

Come possiamo fare per ottenere un rendimento sulla liquidità che in questo momento non ci serve, ma in futuro potrebbe servirci e eivtare di perdere potere di acquisto?
Si può agganciare al conto corrente un conto deposito dove versare il denaro, conto deposito della stessa banca dove hai aperto il conto corrente, oppure scegliere un conto deposito di altra banca.

Solo con i conti deposito si riesce a ottenere un ritorno sulle somme depositate.
Il tasso attualmente non è alto perché l’inflazione è bassa, e i tassi della Bce sono a zero. Oppure aprire un conto corrente remunerato.

Il conto corrente remunerato consente di ottenere un rendimento sulle somme depositate e dei vantaggi fiscali. Infatti si pagano meno tasse rispetto al conto deposito, dove oltre all’aliquota del 26% sugli interessi maturati si paga la mini patrimoniale dello 0,20% sul deposito,con imposta minima di €34,20.
Mentre sul conto corrente remunerato si paga solo l’imposta di bollo di €34,20 se la giacenza media annua supera i 5mila euro.
Questo tipo di prodotto è stato creato per evitare la mini patrimoniale dello 0,20%.
Un altro vantaggio di questo tipo di conto è che si hanno tutte le funzionalità del conto corrente.
Per ottenere un maggiore rendimento sulle somme depositate devono essere vincolate per almeno 12 mesi.
Sul deposito libero il rendimento attualmente è molto basso.

Qualche esempio di conto corrente remunerato.

Purtroppo in questo periodo l’offerta è poca e i tassi di interesse offerti sono bassissimi. Tra le banche pià importanti troviamo Conto Yellow di Che Banca! che prevede un tasso di interesse ma solo se la giacenza media supera i 5mila euro.
Hello! Money offerta da HelloBank banca online della BNL, attualmente il tasso è offerto sulla giacenza media trimestrale superiore a 25mila euro.

Sono appassionato di statistica web e finanza. Da molti anni come hobby gestisco due siti internet. Spero che questi articoli possono essere utili. Per contattarmi in basso trovi la mia e-mail.