Come si chiama la Borsa di Londra?

Come si chiama la Borsa di Londra?
Sembra una domanda banale vero?
Si chiama London Stock Exchange, forse questa è una domanda troppo facile.
Ma sicuramente in pochi sanno che il London Stock Exchange controlla la Borsa di Milano,ha acquistato la maggioranza della Borsa di Milano diventandone il primo azionista diversi anni fa.
Dove si trova la Borsa di Londra?

Gli orari di contrattazione della Borsa di Londra.

Il London Stock Exchange ha sede a Londra in Inghilterra, è una delle Borse più antiche al mondo, pensa che è stata fondata nel 1801, ed è anche una delle più grandi Borse mondiali seconda solo a Wall Street.
Gli orari di contrattazione sono i seguenti dalle 08:00 alle 16:30 ora locale.

I principali indici della Borsa di Londra.

Mentre il principale indice della Borsa di Londra si chiama FTSE-100 e comprende le 100 più importanti società per capitalizzazione.
Poi troviamo il Ftse 205, il FTSE 350, All-Share, AIM UK50m AIM 100 e AIM All-Share.

Come investire sulla Borsa di Londra.

Anche dall’Italia è possibile acquistare titoli quotati sul London Stock Exchange, basta avere un conto corrente con il trading online attivo, quasi tutte le principali banche consentono di acquistare titoli esteri.
Ma devi fare attenzione ai costi di negoziazione, e al cambio, perchè nel Regno Unito non si usa l’euro ma la sterlina.
Oltre all’investimento diretto in azioni è possibile investire in ETF quotati a Piazza Affari che replicano indici e settori dei titoli quotati a Londra.

Sono appassionato di statistica web e finanza. Da molti anni come hobby gestisco due siti internet. Spero che questi articoli possono essere utili. Per contattarmi in basso trovi la mia e-mail.