Carta prepagata dove vedere saldo e movimenti

Il saldo  della tua carta prepagata viene aggiornato in tempo reale ogni volta che usi la carta per pagare o prelevare. Anche le ricariche vengono accreditate immediatamente sulla carta prepagata.  Ma come controllare saldo e lista movimenti della tua prepagata,senza andare ogni volta allo sportello bancario?

Ogni emittente mette a disposizione del titolare della carta una serie di strumenti per gestire e controllare la carta prepagata. Uno di questi è l’internet banking, con questo servizo è possibile gestire in tempo reale la carta prepagata.

Il saldo della tua carta prepagata lo poi vedere in diversi modi:
1) Da ATM, non solo quelli della banca che ha emesso la tua carta prepagata. Ma anche da ATM altre banche. Basta inserire la carta nello sportello automatico e seguire le istruzioni sul video. Ricorda di avere con te il pin della carta.

2) Da internet grazie all’internet banking , che ormai tutti gli emittenti di questo strumento di pagamento mettono a disposizione del titolare della carta.
Dall’internet banking è possibile consultare saldo e movimenti, fare pagamenti come ricariche telefoniche. O trasferire denaro verso altra carta prepagata.

3) E non manca il telefono fisso o cellulare con applicazioni realizzate per controllare la propria carta prepagate.

4) Applicazione da installare sullo smartphone per gestire la carta prepagata in mobilità

Ecco una lista delle carte prepagate e l’indirizzo internet dove controllare saldo e movimenti.

Conto Tascabile chebanca.it
Postepay Postepay.it
Carta Paypal cartalis.it
Genius Card unicredit.it
Superflash intesasanpaolo.com
Postepay Evolution Postepay.it

Sono appassionato di statistica web e finanza. Da molti anni come hobby gestisco due siti internet. Spero che questi articoli possono essere utili. Per contattarmi in basso trovi la mia e-mail.